– E’ possibile inviare SMS concatenati con più di 160 caratteri?

Oltre ai classici SMS di 160 caratteri, sarà possibile inviare SMS concatenati lunghi al massimo 612 caratteri (pari al massimo a 4 sms totali) solo con la tipologia di SMS PRO.

– E’ possibile personalizzare il mittente dei messaggi?

SI. Solamente con la tipologia di SMS PRO, è possibile personalizzare il mittente mediante 11 caratteri alfanumerici oppure 16 numerici.

– E’ possibile visionare tutti i messaggi SMS che ho inviato?

SI. All’interno dell’area riservata del pannello, basta accedere alla sezione SMS INVIATI e lì è possibile prendere visione di tutti gli SMS inviati. Le pratiche funzioni di ricerca faciliteranno l’individuazione dell’invio desiderato.

– E’ possibile sapere se i messaggi inviati sono arrivati correttamente a destinazione?

SI. La tipologia di SMS in Alta Qualità, offre la possibilità di verificare lo stato della consegna (delivery) dei messaggi inviati, accedendo all’interno dell’area riservata del pannello nella sezione SMS INVIATI.

– E’ presente la copertura internazionale del servizio?

SI. Solo con la tipologia di SMS PRO.

– E’ possibile inserire all’interno del messaggio dei campi personalizzati come nome o cognome della persona?

SI. È possibile personalizzare il messaggio con i campi dinamici (attivabile solo per gli invii a gruppi), è sufficiente scrivere l’sms personalizzando il testo con le variabili “nome”, “cognome”, “e-mail”, “cellulare”. E’ disponibile soltanto con la tipologia SMS PRO.

– E’ possibile inserire dei caratteri speciali all’interno dei messaggi?

SI, si contano come un carattere doppio.

– Quali tipologie di qualità posso scegliere tra gli SMS?

E’ possibile scegliere tra le due tipologie di qualità proposte: PRO e PLUS e creare ed inviare messaggi SMS verso tutti i contatti presenti nella rubrica e non. Le opzioni variano a seconda della tipologia scelta.

– Quante tipologie di invio degli SMS posso effettuare?

Oltre al classico invio immediato del messaggio, è possibile decidere di programmare nel tempo (fissando data ed orario) la partenza dello stesso, utilizzando l’invio programmato.

– Dopo quanto tempo i messaggi vengono consegnati?

La consegna è immediata.

– La consegna dei messaggi è sempre garantita?

Assolutamente SI.